Il LONDRA. Primo tempo tutto in chiave Arsenal che va due volte in gol con Ramsey e Torreira. Azzurri in balia degli avversari, aggrediti a centrocampo e imbambolati in difesa. Pessime le prestazioni di Mario Rui, Hysaj e Fabian Ruiz. Solo nel finale dei primi quarantacinque minuti palla gol sprecata incredibilmente da Insigne.

Inizia la ripresa senza che Ancelotti ricorra a qualche cambio. Il Napoli è più incisivo e si affaccia più volte nell’area avversaria ma senza conclusioni insidiosi. Arsenal, comunque, in agguato è pronto a fare il tris.

Al 65’ entra Milik per uno spento Mertens. Meret protagonista di una serie di prodigiose parate, mentre il Napoli tenta di infilare in velocità la difesa inglese. Clamorosa palla gol fallita da Zielinski su assist smarcante di Insigne. Peccato. Entrano nel finale Younes e Ounas al posto di Insigne e Fabian Ruiz.

Il ritorno giovedì prossimo al San Paolo. 

 

In campo Arsenal e Napoli per la gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Ecco le fe formazioni ufficiali.

Arsenal: Cech, Sokratis, Koscelny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Torreira, Kolasinac; Ozil, Lacazette, Aubameyang. A disposizione: Leno, Mustafi, Eleny, Guendouzi, Suarez, Iwobi, Mkhitaryan. All. Emery.

Napoli: Meret, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Fabiàn, Allan, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Ospina, Malcuit, Ghoulam, Chiriches, Ounas, Milik. All. Ancelotti.

ARBITRO: Mallenco (Spa).