Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Chella ca guarda 'nterra ... all'Ennò


di  

CONDIVIDI:

Dom 17 Novembre 2019 09:05


Il 24 novembre l'Ennò di Napoli ospiterà lo spettacolo comico/drammatico Chella ca guarda 'nterra, per la regia di Margherita Romeo, con in scena, oltre alla regista/attrice, Federica Catalano, Giuseppe Fiscariello, Antonio Parascandolo, Antonella RaimondoAngela Tamburini; un libero riadattamento da 'I Monologhi della Vagina' di Eve Ensler, per mano di Margherita Romeo, Federica Catalano e Giuseppe Fiscariello.

Ad Ercolano la nuova collezione firmata da Salvatore Pappacena


di  

CONDIVIDI:

Sab 16 Novembre 2019 20:21


ERCOLANO. Domenica 17 novembre, alle ore 19, lo stilista Salvatore Pappacena presenterà presso il complesso Zeno (ubicato in via Trentola, 2 – Ercolano) la sua terza collezione. Il suo atelier, ubicato a Caserta (precisamente a Santa Maria Capua Vetere), è da più di dieci anni meta di future spose e di donne per le quali l’eleganza è uno stile di vita.

Verità e letteratura, esperti francesisti a confronto


di  

CONDIVIDI:

Sab 16 Novembre 2019 18:41


NAPOLI. Conclusa la due giorni del Convegno annuale di Filologia Francese dal titolo “La vérité et ses ruses: stratégies du dévoilement littéraire”.

L'importanza delle relazioni umane, convegno a Salerno


di  

CONDIVIDI:

Sab 16 Novembre 2019 16:38


SALERNO. “Promuovere l’importanza delle relazioni umane” è il tema di un convegno promosso dal Consiglio dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Campania in occasione della “Giornata Mondiale del Servizio Sociale". I lavori prenderanno il via, martedì 19 novembre dalle ore 8,30 nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città, in via Roma 75. Ad introdurli  Gilda Panico (nella foto), presidente CROAS (Ordine assistenti sociali della Campania) mentre conduce e modera, il giornalista Franco Buononato.

Sicurezza stradale, al via consultazione pubblica del Cnel


di  

CONDIVIDI:

Ven 15 Novembre 2019 17:16


NAPOLI. L’assemblea del CNEL ha varato una consultazione pubblica per acquisire il parere dei cittadini sul tema della sicurezza stradale e sulla riforma del Codice della Strada, attraverso la compilazione di un questionario online, su https://www.cnel.it/Comunicazione-e-Stampa/Consultazioni-pubbliche/Sicur....

Cambiamento climatico, convegno dei Lions


di  

CONDIVIDI:

Ven 15 Novembre 2019 16:25


SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Il cambiamento climatico è reale. La sfida è avvincente. E più a lungo aspettiamo, più difficile e complicato sarà risolvere i danni che l’umanità si troverà a vivere. Far fronte agli sconvolgimenti derivanti dal cambiamento climatico sarà immensamente difficile, da qui nasce la necessità ed il dovere morale di dover affrontare questa tematica.

"M – Sono solo un ragazzo", seconda opera del regista Lorenzo D'Amelio


di  

CONDIVIDI:

Ven 15 Novembre 2019 14:00


CASERTA. Un film storico, ispirato alla figura di un eroe del Novecento, che si mescola con elementi fantasy per denunciare il fenomeno del bullismo e raccontare il sempre più difficile rapporto tra genitori e figli. Questo e tanto altro è ‘M – Sono solo un ragazzo’, secondo lungometraggio di Lorenzo D’Amelio. Regista e cast saranno ospiti del Duel Village mercoledì 20 novembre alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna ‘Independent Duel’ diretta da Christian Coduto.

"We are Naples", mostra fotografica all'Aeroporto di Capodichino sui luoghi simbolo e gli scorci meno noti della città


di  

CONDIVIDI:

Gio 14 Novembre 2019 18:47


Inaugura venerdì 15 novembre all'interno dell'Aeroporto Internazionale di Napoli, la mostra We are naples: un percorso fotografico, un diario di vita e di viaggio per raccontare quello che accade in una città unica come Napoli, quando decidi di attraversarla a piedi e in kayak - incontri, storie, persone, luoghi, misteri.

Violenza sulle donne, D'Andrea (Sicpre): «Da Napoli le linee guida per aiutare le vittime»


di  

CONDIVIDI:

Gio 14 Novembre 2019 18:41


Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre) Francesco D’Andrea, presidente della Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, promuove le linee guida per intervenire sul fenomeno. «La chirurgia plastica è spesso coinvolta nel tema - spiega D’Andrea - poiché grazie alle sue metodiche e alle sue tecniche, può dare un aiuto alle vittime di violenza. Spesso si tratta di una violenza che lascia esiti, perché utilizza metodologie che vanno ad alterare l’estetica della donna.

"Aeroday", domani a Napoli il Job Matching di Synergie


di  

CONDIVIDI:

Mer 13 Novembre 2019 16:21


NAPOLI. Opportunità di inserimento per giovani laureati e diplomati in aziende del settore aerospaziale. Domani, 15 novembre, a partire dalle ore 9, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli (Piazzale Tecchio, 80) si svolgerà il terzo AeroDay, l’evento organizzato da Synergie Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli.

Pagine