Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
La Grecia dice addio alla carne di cavallo: «Vietata la macellazione»


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 20:23


La Grecia dice addio alla carne di cavallo. Ma anche al loro uso nella produzione di pellame e medicinali. Il divieto è inserito in un emendamento alla legge del 2012, la 4711 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale greca il 29 luglio 2020. “È vietato l’allevamento e l’utilizzo di animali per i combattimenti e per le attività correlate. È vietato altresì allevare e utilizzare cani, gatti e cavalli per la produzione di pellicce, cuoio, carne o per la fabbricazione di medicinali o altre sostanze”, si legge nell'articolo 17 della legge.

Tasse sospese: 50% entro gennaio 2021, il resto in 24 rate


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 20:02


I versamenti dei tributi sospesi, a causa del coronavirus, dovranno essere versati per il 50% o in un'unica soluzione entro il 16 settembre o in 4 rate mensili a partire dalla stessa data (quindi l'ultima rata sarà entro gennaio). Mentre il resto potrà essere dilazionato in 24 rate. E' quanto prevede l'ultima bozza del decreto legge di agosto.

"Vanvitelli sotto le stelle", cinema all'aperto: ospite il regista Francesco Fanuele


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 19:43


CASERTA. Sabato 8 agosto alle ore 20,30 a Caserta nuovo appuntamento con ‘Vanvitelli sotto le stelle’, la rassegna cinematografica gratuita all’aperto ideata da Confcommercio. Il film di questa settimana è ‘Il Regno’, una commedia brillante e divertente, che strizza l’occhio all’attualità (fra i temi affrontati ci sono l’accoglienza degli stranieri e il sovranismo) - raccontandola con toni grotteschi e tragicomici - e omaggia pellicole come ‘Non ci resta che piangere’ e ‘L’armata Brancaleone’.

Mamma scomparsa, medico testimonia: «Ha pianto ed è scappata, forse era lei»


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 19:30


Mentre non si hanno ancora notizie di Viviana Parisi e di suo figlio Gioele scomparsi lunedì scorso sull'autostrada Massina-Palermo nei pressi di Caronia, spunta un verbale raccolto dai carabinieri di Giardini-Naxos e inoltrato agli agenti della Squadra Mobile che indagano sul mistero. Alle 16,29 di ieri, infatti, si siede davanti ai militari della Stazione locale la dottoressa del presidio di Giardini-Naxos, il comune in provincia di Messina dal quale sono arrivate diverse segnalazioni di avvistamento anche nei giorni scorsi.

Uomo nudo insegue un cinghiale: «Mi ha rubato il computer». Lo scatto è subito virale


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 18:58


Un uomo nudo che insegue un cinghiale che lo ha appena derubato. Il fatto è accaduto a Berlino, sulle rive del lago Teufelssee.

Come riporta Leggo.it, un nudista era intento a prendere il sole ma ha dovuto abbandonare l’ozio. L'uomo infatti è stato coostretto a fare uno scatto e inseguire, naturalmente senza veli, un cinghiale con i suoi cuccioli che nel frattempo gli aveva appunto sottratto con destrezza la borsa, che al suo interno conteneva il suo computer.

La surreale scenetta è avvenuta a Teufelsee, poco lontano da Berlino

Covid, seconda ondata: ecco il dossier “segreto” del governo. I tre scenari


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 18:07


La fase 3 per la gestione del coronavirus è ormai vicina e l’Istituto Superiore della Sanità ha redatto delle linee guida in base ai possibili scenari.

Un documento riservato stilato dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute analizza quanto potrà accadere in autunno nel caso di una seconda ondata.

Nel documento si tiene conto della riapertura delle scuole che potrebbe alzare l’Rt nazionale, secondo una stima approssimativa, dello 0,4%.

Tragedia in volo, aereo con 191 passeggeri esce fuori pista e si schianta al suolo


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 17:55


Un aereo dell’Air India diretto da Dubai in India con 191 persone a bordo ha mancato l’atterraggio sulla pista di Kozhikode, nel Kerala, ed è finito in una vallata. Vigili del fuoco e ambulanze si stanno dirigendo sul posto. Si temono vittime ma al momento è ignoto il bilancio dei passeggeri coinvolti.
 

Tragedia ad alta quota nei cieli indiani

Come riporta Fanpage.it, un aereo dell’Air India (volo 344) diretto da Dubai a diretto a Kozhikode, nota anche come Calicut, nel Kerala, con 191 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio,

Festeggiano la maturità in Croazia, l'incubo al rientro: in quarantena una trentina di ragazzi


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 17:16


Due ragazze sono risultate positive al coronavius una volta tornate da un viaggio in Croazia: isolati gli altri giovani in vacanza con loro.

Tra i 183 casi positivi al coronavirus riscontrati in Veneto venerdì 7 agosto ci sono due ragazze di Padova che sono risultate positive al tampone dopo essere tornate da un viaggio in Croazia. Tutti gli amici che erano con loro dovranno ora osservare l’isolamento in attesa dell’esito del test così come i loro contatti più stretti.

Positive al coronavirus dopo viaggio in Croazia

Il gallo canta troppo presto e disturba i vicini: maxi multa per il proprietario


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 16:36


Il suo gallo canta presto la mattina, e per questo motivo i vicini di casa hanno deciso di far recapitare una multa da 166 euro all’anziano proprietario. Il fatto è accaduto nel Lodigiano, quando l’83enne ha deciso di riprendere con sé per qualche settimana l’animale, affidato 10 anni prima ad un amico, partito poi per le vacanze.

L’anziano si rivolgerà alla Questura per contestare la denuncia.

Il suo gallo canta presto: multa per il proprietario

Coronavirus, la Sicilia trema: ora è la regione con il più alto indice di contagio


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Agosto 2020 16:15


La Sicilia ha il più alto indice di contagio: oltre agli sbarchi, preoccupa la movida. I sindaci adottano misure per evitare la diffusione del virus. 

Sicilia ha il più alto indice di contagio

Erano 159 i contagi da coronavirus registrati lunedì 3 agosto: solo tre giorni dopo sono saliti a 401.

Pagine