Ricorre oggi il 16esimo anniversario della scomparsa di Denise Pipitone: dall’1 settembre 2004 la bambina, che aveva 3 anni e 10 mesi, manca all’affetto dei propri cari, che non hanno mai perso la speranza di poterla riabbracciare.

Un mistero ancora oggi purtroppo irrisolto. Lo ricorda il Comune di Mazara del Vallo. “In rappresentanza della comunita‘ – si legge in una nota – Giunta e Consiglio Comunale,

il sindaco Salvatore Quinci ed il presidente del consiglio Comunale, Vito Gancitano esprimono vicinanza e solidarieta’ alla famiglia di Denise, in particolare ai genitori Piero Pulizzi e Piera Maggio“.

 

Mamma Piera in un post su Facebook

Piera Maggio in un post su Facebook: "I bambini non si toccano". La piccola era sparita da Mazara del Vallo il primo settembre 2004

Sedici anni dopo la scomparsa della figlia, Denise Pipitone, Piera Maggio affida a un post su Facebook il suo sfogo. "Sedici anni di silenzi, di non verità e di vigliaccheria - scrive la donna -.

Tu, che hai rapito Denise, e i tuoi complici, siete delle m... I bambini non si toccano!". La piccola sparì nel nulla l'1 settembre 2004, a 3 anni e 10 mesi, da Mazara del Vallo.

 

La solidarietà di Mazara

Da quel giorno, i suoi cari non hanno mai perso la speranza di riabbracciare Denise. A ricordarla ci ha pensato anche il comune di Mazara del Vallo: 

"In rappresentanza della comunità, Giunta e Consiglio Comunale, il sindaco Salvatore Quinci e il presidente del consiglio Comunale, Vito Gancitano,

esprimono vicinanza e solidarietà alla famiglia di Denise, in particolare ai genitori Piero Pulizzi e Piera Maggio", si legge in una nota. 

 

La Procura di Marsala ha diffuso la ricostruzione fotografica dell'aspetto che avrebbe Denise Pipitone, scomparsa a 4 anni da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004.

La ricostruzione è stata elaborata dai carabinieri del Ris su input dei pm che non hanno mai smesso di cercarla. Denise ora avrebbe 20 anni.

Per la vicenda è stata processata e assolta dall'accusa di sequestro di persona la sorellastra Jessica Pulizzi.