Tutte le novità
A Viterbo
06 Luglio 2020 - 17:41
Attimi di paura a Riva dei Tarquini, sul litorale nord del Lazio, in provincia di Viterbo. Un bimbo di sei anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno a mare.
Una storia a lieto fine. Come riporta Tgcom24, Panna, un labrador dell'Unità Cinofila SICS - un'associazione di volontariato di Protezione Civile senza scopo di lucro - si è gettato in acqua e ha salvato il bimbo.
I due sono subito diventati grandi amici e compagni di un'avventura fortunatamente a lieto fine, si legge sulla pagina Facebook della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno, che ha dato la notizia.
Il piccolo stava giocando con un canotto quando quest'ultimo, a causa del forte vento, si è prima allontanato e poi improvvisamente ribaltato. Il bambino, non sapendo nuotare, si è trovato in difficoltà.
Fortunatamente, l'intervento dell'Unita Cinofila SICS, e in particolare di Panna, è stato tempestivo. Il cane si è tuffato immediatamente, ha recuperato il bimbo e lo ha portato in riva.
Il bambino ora sta bene. Il canotto è stato invece recuperato al largo da un'imbarcazione di passaggio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo