Tutte le novità
Archeologia
21 Febbraio 2025 - 10:54
Dettagli evento
Data di inizio 22.02.2025 - 09:30
Data di fine 22.02.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale itinerante che celebra il patrimonio storico e archeologico della Campania. Dopo il successo della prima tappa, il festival fa ora tappa nel cuore dell’antica Nuceria, offrendo un’esperienza immersiva tra rievocazioni, visite guidate e spettacoli dal vivo.
L’appuntamento è fissato per sabato 22 febbraio 2025 presso la Domus del Decumano di Nuceria (Nocera Superiore), dove il Gruppo Archeologico Nuceria porterà in scena la rievocazione storica "Novellia Primigenia e la Fanciulla". Un’occasione unica per riscoprire la grandezza di una delle città più influenti dell’antichità attraverso un racconto coinvolgente che restituirà vita e fascino alle testimonianze del passato.
L’evento è organizzato con il prezioso supporto del Gruppo Archeologico Terramare 3000, presieduto da Linda Solino, e dell’intero staff che, con passione e dedizione, contribuisce alla crescita e al successo di questa terza edizione dell’Archeofestival.
L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di storia, archeologia e cultura, affinché possano vivere un’esperienza unica nel suo genere e partecipare alle prossime tappe di questo straordinario viaggio nel tempo.
Archeofestival è organizzato dal Gruppo Archeologico "Terramare 3000" in collaborazione con associazioni, enti del Terzo settore e pubbliche amministrazioni e si avvale del contributo di SCABEC (Società Campana Beni Culturali) per la pubblicazione finale e gli spettacoli di rievocazione storica e teatrale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo