Tutte le novità
La rassegna
11 Agosto 2024 - 17:02
Serena Brancale
Dettagli evento
Data di inizio 12.08.2024 - 00:00
Data di fine 12.08.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Il programma di domani 12 agosto della quarta edizione di "Restate a Napoli", la rassegna estiva che trasforma Piazza del Plebiscito in un grande teatro all'aperto, con spettacoli gratuiti di musica, teatro e danza; prevede il concerto del fenomeno nazionale della musica urban jazz Serena Brancale.
La musicista barese finalmente si esibisce a Napoli e lo farà nella piazza più importante per un pubblico che si preannuncia numeroso. Artista versatile dalla voce straordinaria è salita alla ribalta lo scorso anno con il brano ‘U Baccalà per poi bissare con i singoli "La Zia" e il recente "Stu cafè” che riprende il jingle di un vecchio spot di un nota azienda di caffè. Cresciuta con la musica napoletana da sempre si cimenta con la sua lingua e negli ultimi anni ha usato anche il dialetto pugliese. Devota di Pino Daniele, ma ama anche Eduardo De Crescenzo e Enzo Gragnaniello, promette di cantare storici brani come “Je so pazzo" e “Alleria” e omaggerà anche Lucio Dalla. In oltre dieci anni di carriera la cantautrice ha mescolato generi e suoni affermandosi come una delle artiste più poliedriche e all’avanaguardia nel panorama musicale italiano.
Il concerto sarà anticipato dallo spettacolo degli allievi della comunità artistica C.I.O.E.’ che portano in scena "Non ci resta che…C.I.O.E.’”. In apertura (alle ore 19:30) ci sarà Gioz cantautore che cerca di trasmettere forte un messaggio attuale e riflessivo attraverso il suo rap con influenze reggae, funk, pop.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo