Tutte le novità
La rassegna
12 Agosto 2024 - 23:48
Domenico Angelino e il duo Mattia Raimo e Massimiliano Petrella
Dettagli evento
Data di inizio 13.08.2024 - 20:00
Data di fine 20.08.2024 - 20:00
Località
Tipologia
La grande musica di Suoni in Basilica prosegue al Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola con Summer Concert Young, che prevede due eccezionali concerti di giovani solisti. Martedì 13 agosto 2024 alle ore 20 Domenico Angelino alla chitarra si esibirà nel concerto dal titolo “Miniature balcaniche & jazz Suite” ed eseguirà brani di Duarte, Bogdanovic, Domeniconi, Turina, Jirmal e Mangoré. Angelino, classe 2001, si è diplomato cum laude presso il Conservatorio di Salerno e ha seguito varie masterclass. Nel 2024 ha svolto un tirocinio post-laurea presso l’Accademia di Musica Moniuszko di Danzica.
Martedì 20 agosto 2024 alle ore 20 sarà invece la volta del duo composto da Mattia Raimo al mandolino e da Massimiliano Petrella chitarra, solisti selezionati nell’ambito di Summer Concert Young. I due artisti, durante il concerto dal titolo “Napoli Belle Époque”, proporranno brani di Calace e Munier. Il duo è composto da giovani diplomati presso il Conservatorio di Napoli ed ha tenuto concerti per varie manifestazioni quali Festival del Barocco Napoletano, Concerti di una Notte di Mezza Estate. Gli artisti hanno ottenuto il Quarto Premio al London Classical Musical Competition e lo Special Prize all’Euterpe Music Awards.
I concerti presso la Basilica di S. Maria in Foro Claudio di Ventaroli e nel Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola saranno preceduti da una visita guidata ai siti a cura della Locale Pro-Loco.
La Rassegna è sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione del Comune e della Proloco di Carinola e del Comune di Pietramelara. L’ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo