Tutte le novità
La rassegna
02 Settembre 2024 - 16:52
Lo scrittore Pino Imperatore
Dettagli evento
Data di inizio 04.09.2024 - 19:30
Data di fine 04.09.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Mercoledi 4 settembre alle ore 19,30 nella Sala Consiliare del Comune di Nola sarà presentato l’ultimo lavoro dello scrittore napoletano Pino Imperatore: “I Demoni di Pausilypon, Neapolis 22 A.C. La prima indagine di Virgilio" edito da HarperCollins. Si inaugura così la stagione di eventi culturali e di spettacoli del “Settembre Art" nolano.
Ad aprire la cerimonia il sindaco di Nola, Carlo Buonauro e il vicesindaco Carmine Sautariello. A porgere i loro saluti Pellegrino Sirignano, presidente Lions Club Nola Ottaviano Augusto, Giuseppe Fontanarosa presidente onorario Associazione Passepatout, Antonella Aliperti Liceo “Medi" Cicciano, Rosa Barone, socia fondatrice dell’Associazione Culturale Passepartout. A dialogare con l’autore la presidente dell’Associazione Culturale Passepartout Annamaria Silvestro. Interverrà anche la giornalista Carmela Maietta.
L’attore Gennaro Caliendo interpreterà alcuni brani tratti dal libro.
Notevole l’apporto dell’artista Fiorella Boccucci che presenterà alcuni talenti della sua scuola di musica, in particolare: Emanuel Maione, vincitore Sanremo categoria junior, romantico, elegante e passionale, interprete dei maggiori successi dei più famosi cantautori italiani. Carmen Navarro premio Mario Abbate, originale ed unica per il suo timbro vocale e la particolarità della sua voce, tanto da essere definita la nuova Giulietta Sacco. Il piccolo Emmanuele Manna, di soli 8 anni, da The Voice Kids, bravo non solo per l’interpretazione dei brani musicale, ma soprattutto per la bravura dell’esecuzione della Tammorra.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo