Cerca

Teatro Nuovo

Napoli fermata mistero, al via il ciclo crime

Otto incontri ogni martedì alle 19 curati da Ciro Sabatino

Napoli fermata mistero, al via il ciclo crime

Ciro Sabatino

Dettagli evento

Prenderà il via martedì 17 dicembre, al Teatro Nuovo di Napoli un ciclo di otto incontri, sempre di martedì alle 19, scritti, curati e condotti da Ciro Sabatino (direttore Festival del Giallo Città di Napoli), dove i casi insoluti più celebri, ma anche gli omicidi più dolorosi legati alle mafie, verranno raccontati e ricostruiti da magistrati, scrittori e giornalisti.

L'iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra il Teatro Pubblico Campano e Gialli.it, è un viaggio nelle storie impossibili, negli omicidi dimenticati, nei cold case senza uno straccio di soluzione. Spari nel buio, sparizioni incredibili, cacce ossessionate, dolorose, inutili. E poi, appartamenti silenziosi, estati solitarie, telefonate nella notte, uomini misteriosi, mappe, disegni, ricostruzioni. Qualcuno li chiama true crime, storie vere, ma la verità è un'altra cosa. E in questi racconti sarà, probabilmente, l'unica vera assente.

«Un po' come per Giancarlo Siani - sottolinea Ciro Sabatino - siamo sicuri che di quella storia tragica sappiamo veramente tutto? Un po' come per Emanuela Orlandi. Negli occhi del fratello l'assenza si chiama giustizia. Per quanto l'hai cercata Pietro? Per quanto la cercherai ancora? Otto casi, otto assenze, di verità e risposte. A noi toccherà solo fare in modo che nessuno dimentichi. Ed è già quanto basta».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori