Cerca

Sport e inclusione

Taglio del nastro ad Afragola per Alpha stadium

Alphacenter inaugura il proprio campo da calcio ad 11

Taglio del nastro ad Afragola per Alpha stadium

Dettagli evento

Alphacenter inaugura il proprio campo da calcio ad 11 il 13 Gennaio 2025 alle ore 16,30 presso via Salicelle.

Entusiasmo e rigenerazione. Alphacenter nasce con l'obiettivo di garantire, grazie alla passione per lo sport e alla determinazione nel contribuire al miglioramento sociale, ai giovani e alle loro famiglie un ambiente positivo e inclusivo.

Con spazi moderni, una struttura all'avanguardia e un team di professionisti altamente qualificati, Alphacenter si propone di essere un presidio di legalità e un punto di svolta rispetto all'idea passata del quartiere, dove tutti, finalmente, possono sentirsi parte di una grande famiglia. 

Interverranno il sindaco di Afragola, Antonio Pannone; Pina Castiello, già vice sindaco e sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Carlo Borgomeo, ex presidente della Fondazione Con il Sud e dell'impresa sociale Con i Bambini, incaricata di attuare gli interventi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile; Vincenzo Spadafora, ex ministro per lo sport e le politiche giovanili; Luigi d’Antó, direttore generale Alphacenter; Marco Bifulco, presidente del Napoli femminile; Daniela Costanzo, dirigente scolastico dell’Itis Emilio Sereni; Sergio Avallone, vicepresidente Coni Campania, rappresentanti del Sorrento Calcio 1945. Conclude Padre Guillaume Trillard, parroco della Chiesa del SS Rosario di Afragola.

«Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e dei nostri tecnici si sono recuperati i ritardi del passato e si è ulteriormente arricchito, con un nuovo campo da calcio, un complesso sportivo su un’area di proprietà comunale di fondamentale rilevanza per l’attuazione di tanti, ambiziosi progetti finalizzati alla crescita dei nostri giovani, favorendo l’inclusione e l’azione di contrasto della povertà educativa». È il commento del sindaco di Afragola, Antonio Pannone. 

«Inauguriamo insieme a tutti voi l’Alpha stadium, nome scelto insieme ai nostri ragazzi. Un ulteriore e straordinario strumento di aggregazione, opportunità e speranza per tutta la comunità. Continuiamo a puntare sulla bellezza e sull’eccellenza, nostri marchi di fabbrica,per la rigenerazione del tessuto sociale del quartiere... l'evento è gratuito e aperto al pubblico. Tutti sono invitati a unirsi a noi per celebrare questo momento speciale e scoprire cosa rende la nostra struttura un luogo unico» afferma il dg Luigi d'Antó.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori