Tutte le novità
Pomigliano danza
24 Gennaio 2025 - 11:11
Dettagli evento
Data di inizio 25.01.2025 - 00:00
Data di fine 26.01.2025 - 00:00
Località
Tipologia
È tutto pronto per il terzo week end del progetto internazionale “Formazione Danza Lavoro” diretto da Gino Labate ed Emanuela Campiciano. Sabato 25 e domenica 26, nella sede di Pomigliano Danza, si giungerà infatti al giro di boa di un evento che ha calamitato le attenzioni di critica ed artisti provenienti da ogni dove.
A questo appuntamento parteciperanno il direttore artistico Gino Labate per il suo consueto laboratorio coreografico, la maestra di danza classica Pia Russo con la sua collega Cecilia Sarti e Julia Malashicheva, docente di danza di carattere.
Il progetto, nato in seno al Barcelona Ballet Project ed in collaborazione con MIPAD, portato in sala ed in scena nella sede di Pomigliano Danza, prevede un’offerta didattica trasversale mettendo a disposizione audizioni, borse di studio e opportunità lavorative.
Su tutti gli Scouting Dance del 29 marzo con la Joffrey Ballet School di New York, la London Contemporary Dance School, la Complexions Contemporary Ballet Academy e la Escuela de Ballet dell’Africa Guzman. E poi il Barcelona Ballet Project - International Dance Center Catalunya, la Catalunya Summer Dance Intensive, prevista dal 14 al 26 luglio 2025, le audizioni per la Peri Dance di New York, la Dance Open America Golden Pass, con accesso diretto alle finali di Miami previste dall’8 al 12 Maggio 2025.
E ancora selezioni per l’Accademia Lavrovsky di Mosca e per il Dancing in New York Summer Dance Intensive 2025. Un programma ricchissimo che condurrà i giovani talenti di “Danza Formazione Lavoro” ben oltre i confini delle rispettive città con il mondo ed il mondo della danza finalmente alla portata di tutti. Come di consueto si alterneranno workshop di danza classica, contemporanea, passo a due, repertorio classico, tecnica classica maschile e femminile, danza di carattere e laboratorio coreografico in questo week end e nei prossimi 15-16 febbraio, 29-30 marzo e 26-27 aprile.
Si potrà liberamente partecipare a tutti i corsi, a tutti i week end oppure ad alcuni a scelta dei partecipanti. La formazione consisterà sia nell’assistere in qualità di auditori alle normali lezioni destinate agli allievi, tenute da docenti di fama internazionale, sia nella partecipazione attiva al processo creativo durante la lezione inerente l’arte della coreografia.
La fitta programmazione di audizioni del progetto prevede, oltre alle audizioni già programmate per il 29 marzo, anche una intensa due-giorni del 26 ed il 27 aprile 2025: il 26 aprile si terranno audizioni per il Barcelona Ballet Project ed il Cataluna Summer Dance Intensive ed il Pery Dance di New York, in assoluta esclusiva per i partecipanti al corso MIPAD.
Per il 27, invece, sono state indette audizioni per uomini e donne per il National Moravian Silesian Theatre con una lezione di classico, variazione di classico a scelta dei candidati ed un work shop contemporaneo. La compagnia ha sede ad Ostrava e per prenotarsi ed iscriversi si potrà fare riferimento all’indirizzo email mipad.movement@gmail.com
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo