Tutte le novità
La kermesse
25 Febbraio 2025 - 10:51
Il Maschio Angioino
Dettagli evento
Data di inizio 28.02.2025 - 00:00
Data di fine 28.02.2025 - 00:00
Località
Tipologia
NAPOLI. Si terrà il 28 febbraio alla Sala dei Baroni del Maschio Angioino la presentazione della fiera “Auto Moto Napoli Expo”, organizzata dalla Federazione Italiana Supercar presieduta da Luigi Iossa, e in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 12 al 14 settembre.
“Auto Moto Napoli Expo” rappresenta un evento per tutti gli appassionati di motori, sia su 2 che su 4 ruote. Durante la fiera, i visitatori e gli ospiti avranno l'opportunità di ammirare da vicino le ultime novità del settore, dalle auto di lusso alle moto, passando per veicoli elettrici e ibridi.
Uno spazio speciale sarà dedicato alle macchine d'epoca con un excursus sul cambiamento tecnologico dalle auto d'epoca a quelle moderne. Aspetti fondamentali della Fiera saranno l'Educazione e la Prevenzione alla Sicurezza Stradale, con attività di divulgazione e dimostrazione relative a questo tema cruciale per la salute e la quotidianità di tutti.
Le attività saranno realizzate in collaborazione con circuiti, scuole di formazione e guida sicura e con il supporto di Forze dell’Ordine, Servizi di Soccorso e sanitarie. La Prevenzione tramite l'educazione stradale resta fondamentale: ecco perché educare conducenti, motociclisti e pedoni sulle regole della strada e sull'importanza di comportamenti sicuri può ridurre significativamente gli incidenti.
Campagne di sensibilizzazione e corsi di guida sicura sono essenziali per promuovere la sicurezza. Unendo tecnologia ed educazione, è possibile rendere le strade più sicure e ridurre incidenti e vittime. La sicurezza stradale è una responsabilità condivisa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo