Cerca

8 marzo

Bacoli, in villa comunale una panchina rossa per le vittime di violenza

Un'iniziativa dell’Associazione Giuristi del Golfo, presieduta dall’avvocato Sabrina Sifo

Bacoli, in villa comunale una panchina rossa per le vittime di violenza

Dettagli evento

Il prossimo 8 marzo, alle ore 13, presso la Villa Comunale di Bacoli, si terrà una cerimonia simbolica per sensibilizzare sulla lotta contro la violenza di genere. In questa occasione, verrà posata una Panchina Rossa, simbolo di memoria e di impegno nella prevenzione della violenza sulle donne.

All’inaugurazione parteciperanno diverse figure istituzionali e rappresentative della comunità, tra cui il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, l’onorevole Michele Schiano di Visconti, il vicesindaco Mauro Cucco, l’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Massa e il consigliere comunale Nello Savoia.

L’evento è reso possibile grazie all’iniziativa dell’Associazione Giuristi del Golfo, presieduta dall’avvocato Sabrina Sifo, e del Nucleo Provinciale G.P.G. Napoli, che saranno presenti per l’occasione. La cerimonia sarà condotta dall’avvocato Claudio Ciotola, giornalista e presidente dell’Associazione della Stampa Campana - Giornalisti Flegrei.

«È solo un gesto di solidarietà - afferma Sifo - per non far sentire le donne vittime di violenza abbandonate dalla società».

La panchina rossa rappresenta un atto di memoria e un impegno concreto verso la costruzione di una società più giusta e sicura per tutte le donne. L’iniziativa, che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, vuole essere un messaggio forte di vicinanza e sostegno a tutte coloro che, purtroppo, hanno subito violenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori