Tutte le novità
Torre del Greco
10 Aprile 2025 - 17:12
Sasà Trapanese
Dettagli evento
Data di inizio 13.04.2025 - 18:00
Data di fine 13.04.2025 - 00:00
Località
Tipologia
TORRE DEL GRECO. Domenica 13 aprile, alle ore 18, il Teatro nel Garage ospita la prima dello spettacolo “Aniello Vintitrè” scritto e diretto da Salvatore Formisano, con protagonista Sasà Trapanese.
Lo spettacolo conduce il pubblico verso il mondo nascosto degli orfanotrofi. Il racconto di un’infanzia trascorsa tra i vicoli bui, nella felice povertà dei bassi napoletani e l’abbandono di una madre nella speranza di salvare il proprio figlio, Aniello Vintitrè (Sasà Trapanese).
«Il protagonista - dichiara Salvatore Formisano - narra la propria storia vissuta tra le mura di un orfanotrofio, tra promesse, illusione e drammi. Un’infanzia non propriamente felice, ma con la speranza di un riscatto che si trasforma in pura illusione».
Aniello Vintitrè è l’uomo che ha vissuto un’esistenza trasformata in un tragico sogno, una contrapposizione tra la verità e l’illusione, una storia fitta di misteri, fantasmi, fiabe e cruda realtà. Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, scandito da declamazioni e fiabe. Una storia che apre le porte serrate di un orfanotrofio, all’interno del quale si scoprono realtà e colori diversi e contrapposti.
La messa in scena “Aniello Ventitrè” andrà in scena anche al Teatro Instabile di Napoli diretto da Gianni Sallustro il 10 maggio.
Il Teatro nel Garage nasce a Torre del Greco da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo