Tutte le novità
L'iniziativa
10 Aprile 2025 - 17:20
Dettagli evento
Data di inizio 11.04.2025 - 10:00
Data di fine 11.04.2025 - 00:00
Località
Tipologia
FRATTAMAGGIORE. “Le parole del latino”, anche gli istituti frattesi partecipano alla quinta edizione della “Giornata mondiale della lingua latina”. Appuntamento venerdì 11 aprile, alle ore 10, presso il Centro polifunzionale di via Siepe Nuova. L’evento è organizzato dall’associazione “Ex alunni del liceo classico Durante”, di concerto con la delegazione frattese dell’Associazione italiana di cultura classica e con il patrocinio del Comune.
Tema centrale, la conferenza su: “La memoria secondo i romani” di Tania Longobardi, docente di lingua e letteratura latina presso la Federico II. Previsti i saluti del sindaco Marco Antonio Del Prete; dei dirigenti scolastici: Daniela Nappa (liceo classico “Durante”); Genevieve Abbate (liceo scientifico “Miranda”); Luisa Buono (liceo “Bruno” di Arzano- Grumo); Giuseppe Cotroneo (Liceo “Brunelleschi” di Afragola) e Claudio Mola (Liceo “Braucci” di Caivano).
Introduce e coordina Teresa Maiello, presidente dell’associazione ex alunni del “Durante” e della delegazione frattese di Aicc. Intervengono delegazioni di studenti dei licei: Durante, Miranda, Bruno, Braucci e Brunelleschi con le docenti Capone, Colaiori, Colaleo, Cuntro’, Dell Rossa, Di Lorenzo, Flagiello, Franco M, Garzone, Mazzarella, Pannone, Pellegrino, Prestia, Romano, Russo, Sarcinelli e Vergara.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo