Cerca

La presentazione

Indian Napoli, incontro con Al Gallo

Venerdì 30 maggio alle ore 18, presso la sede della Pro Loco San Vito a Grumo Nevano

Indian Napoli, incontro con Al Gallo

Dettagli evento

GRUMO NEVANO. “Indian Napoli”, opera ultima dello scrittore e sceneggiatore napoletano Al Gallo sarà presentata venerdì 30 maggio alle ore 18, presso la sede della Pro Loco San Vito, in viale della Rimembranza 15, organizzatrice dell’evento.

A presentare il noir di Gallo, (Mursia editore) il giornalista Ernesto Ferrante. Durante la serata, l’autore dialogherà con il pubblico, raccontando la genesi del libro e il suo legame con Napoli, città che nel corso dei secoli ha accolto e trasformato influenze provenienti da tutto il mondo.

Il dibattito si svilupperà sulle tematiche del romanzo e sulle contaminazioni culturali che caratterizzano la città partenopea. Per la dirigenza della Pro Loco, «l’evento rappresenta un’opportunità per immergersi nella narrativa contemporanea e riflettere sulla multiculturalità di Napoli. Iniziativa che intende contribuire a valorizzare il patrimonio culturale locale, offrendo ai cittadini momenti di incontro e approfondimento».

IL LIBRO

«Con la mano sulla bocca, Ajello fece: “Uh, uh, uh, uh!”. Poi disse: “Questa è Indian Napoli. Nun t’o scurda’, Sasa’”.»

Il rione Moro sembra un’oasi pacifica, grazie alla pax imposta dal clan Gentile. Quando un metronotte si schianta nel quartiere, l’ispettore Romano e il vice Ajello accorrono. Forse è stato solo un incidente, ma incontrando il superiore del vigilante, l’ex collega Peppe Del Gaudio, in realtà testa di legno dei Gentile, scoprono una pista che conduce alla vedova del defunto, impiegata della banca dove sta per concludersi un affare milionario… in contanti!

Diversi per indole, e alle prese con i propri insoluti, i due poliziotti si destreggiano alla meglio in una Napoli, anzi Indian Napoli, cinica e violenta tra tribù camorriste pronte a scannarsi per rimarcare la propria egemonia.

L'AUTORE

Al Gallo vive a Napoli. Ai libri – il primo amore – affianca la stesura di soggetti cinematografici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori