Cerca

Sant'antimo

Musica e arte, un festival per i talenti locali

Giovedì 26 giugno, a partire dalle ore 19, nella villa comunale Diego Del Rio

Musica e arte, un festival per i talenti locali

Sabrina Russo

Dettagli evento

SANT’ANTIMO. Nasce un Festival dedicato ai talenti locali: arte, musica e passione al centro dell’evento. Il primo concerto, con 26 artisti, è previsto per domani, giovedì 26 giugno, a partire dalle ore 19, nella villa comunale Diego Del Rio.

«L’idea di organizzare un festival a Sant’Antimo nasce dal desiderio profondo di valorizzare i numerosi talenti del territorio, spesso privi di occasioni per esprimersi e farsi conoscere» spiega il sindaco Massimo Buonanno.

A credere fortemente in questa visione è stata Sabrina Russo, cantautrice santatimese, compositrice e direttrice artistica dell’evento, laureata in canto jazz, composizione e arrangiamento pop rock, nonché tra le poche donne in Campania ad avere una tripla formazione musicale di alto livello, che l’ha proposto alla Commissione Eventi e spettacoli del Comune di Sant’Antimo presieduta dal consigliere Esempio.

«Grazie al sostegno della Commissione, che ha abbracciato il progetto sin dal primo momento, l’organizzazione dell’evento ha preso forma con passione e determinazione» spiegano i promotori.

Fondamentale anche il patrocinio del sindaco Massimo Buonanno e dell’assessora alla cultura, eventi e spettacoli Vincenza Barra, che hanno creduto nel valore culturale e sociale della manifestazione, rendendola possibile grazie al contributo dei fondi di Città Metropolitana destinati agli eventi del comune.

Il festival si propone di offrire al paese un’occasione diversa, dove cultura, intrattenimento e comunità si incontrano in un clima di festa e condivisione.

A rendere speciale la serata sarà anche la giuria, composta dalla stessa Sabrina Russo, da Nino Mosca, voce nota di Radio1Station, da Antimo Imbimbo, collaboratore del coro stabile della scuola media di Sant’Antimo, sempre impegnato nella formazione musicale dei più giovani e dall’assessora Vincenza Barra.

Numerosi gli ospiti attesi: il giovane cantautore Ande, il tenore santantimese Antimo Dell’Omo (reduce dalla perfomance al teatro San Carlo ne Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa) e il talentuoso Gennaro Petito in arte Poisonbeatz, producer ufficiale di Geolier e di tanti altri artisti.

A concludere la serata, l’esibizione della direttrice artistica Sabrina Russo, che interpreterà i suoi due brani inediti, regalando al pubblico un finale emozionante e autentico.

«Un evento pensato per far brillare il talento locale e dare nuova linfa alla vita culturale di Sant’Antimo in modalità totalmente gratuita» conclude il primo cittadino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori