Tutte le novità
Musica
28 Giugno 2025 - 11:18
Dolcenera
Dettagli evento
Data di inizio 28.06.2025 - 21:00
Data di fine 28.06.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Villa Calvisia si prepara ad accendere i riflettori sulla quarta edizione del Calvizzano Festival d’Autore, in programma il 28 giugno a partire dalle 21. Sul palco, i giovani cantautori under 35 provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare il podio e i riconoscimenti messi in palio dall’organizzazione. Ospite d’onore Dolcenera, che si esibirà in concerto accompagnata dalla sua band.
Tra i componenti della giuria artistica anche Carla Ciccarelli, presidente del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli: «Manifestazioni come questa raccontano una cosa semplice e potente: che i giovani non sono soli. Che c’è una città, un’amministrazione, un Conservatorio che credono nel loro talento e nella loro possibilità di costruirsi un futuro», ha dichiarato alla vigilia dell’evento.
Ciccarelli ha voluto anche ricordare Giovanni Battista Cutolo, allievo del Conservatorio ucciso lo scorso anno: «A lui pensiamo ogni volta che celebriamo la musica come strumento di luce. Perché sì, la musica è un antidoto. Un modo per conoscersi, per sentirsi parte, per trovare un linguaggio che salva».
Il Festival, promosso dal Comune di Calvizzano con il sostegno della Regione Campania, assegnerà anche il Premio della Critica “Sara Ricciardiello”, intitolato alla giovane concittadina scomparsa in un tragico incidente stradale, e destinato a valorizzare l’impegno e la sensibilità dei giovani cantautori italiani.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo