Tutte le novità
Halloween
15 Ottobre 2025 - 10:22
Dettagli evento
Data di inizio 17.10.2025 - 00:00
Data di fine 02.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
I prossimi tre fine settimana di Edenlandia saranno all’insegna del terrore: da Venerdì 17 a domenica 19 ottobre e nei successivi week end fino alla festa di halloween del 2 novembre Edenlandia non sarà più la stessa ma “ tranquilli, solo dalle ore 20 all’una di notte. Il manifesto con l'annuncio della chiusura di Edenlandia? Una azzeccata operazione di marketing….” rassicura il patron Gianluca Vorzillo.
L’apertura ufficiale di HorrorWorld avverrà Venerdì 17 Ottobre a partire dalle ore 20,00, con i funerali di inaugurazione, un rito oscuro che segnerà l’inizio dell’evento, anticipato sui social da un tetro manifesto funebre.
Sarà un corteo che attraverserà Edenlandia con il classico carro, seguito da decine di zombie e figuranti e che culminerà nella spettacolare coreografia di “Thriller” eseguita da quattro ballerini professionisti e da tutti i figuranti HorrorWorld: un’apertura dell’evento che si preannuncia virale e che sarà ufficialmente l’inizio del terrore.
Nei tre weekend dalla sera e fino all’una di notte il parco di viale Kennedy, sempre con ingresso gratuito, si trasformerà così in un villaggio dove ogni angolo, ogni risata e ricordo d’infanzia verranno risucchiati nelle tenebre, tra nebbia, urla e corridoi infestati.
Le luci del parco si spegneranno e le ombre prenderanno il sopravvento con trenta attori itineranti che si aggireranno per il parco, pronti a terrorizzare chiunque incroci il loro sguardo, con effetti speciali, attrazioni horror e performance live.
Tra gli attori ed attrici alcune tra le icone horror piu famose come Freddy Krueger, Ghost Face, Michael Myers, The Nun, Joker, Beetlejuice, Mercoledì Addams ma anche personaggi creati ad hoc, come il Capostazione Zombie, il Pasticciere Cannibale, il Lord Zombie, la Duchessa Morta, la Morte Mietitrice e tanti altri.
Il vero terrore attende però gli ospiti di Edenlandia all’interno delle attrazioni maledette di HorrorWorld come il Trenino Maledetto, un viaggio terrificante attraverso tunnel infestati, clown assassini e creature infette; guidati dal Capostazione Zombie e dal Bigliettaio Pazzo, i visitatori vivranno una corsa verso l’inferno senza ritorno.
Il Castello dei Morti, abitato da Nobili dannati, musicisti scheletrici e pirati fantasma che infestano le sale di Lord Sheidon, in un percorso denso di mistero, luci tremolanti e figure spettrali. Nella storica attrazione “Le Beffe” ci sarà La Tana dei Clown, un circo degli orrori con il Pagliaccio IT e la sua orda di clown assassini.
Durante HorrorWorld, Edenlandia ospiterà nelle tre domeniche dell’evento anche attività in collaborazione con VeniVerso, come la Cena con Delitto al PalaEden dove il pubblico, tra una portata e l’altra, dovrà risolvere un misterioso omicidio.
Per vivere l’incubo basterà munirsi dello speciale braccialetto Horror pass che però verrà offerto gratuitamente Venerdì 17 ottobre, in occasione della grande apertura, ai primi 500 visitatori, come gratuito sarà il Truccabimbi horror, ma in tutti i giorni dell’ evento, per i bambini che desiderano trasformarsi in mini mostri, vampiri o streghette, con trucchi anallergici e professionali.
Sempre per i più piccoli, nelle mattine di Sabato e Domenica Il regno delle zucche, un’area family con laboratori gratuiti di intaglio zucche, decorazioni autunnali, balle di fieno e photo point tematici. L’area si trasformerà poi di notte in una grande scenografia horror luminosa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo