Speciale elezioni
Il riconoscimento
18 Novembre 2025 - 18:55
Un momento della passata edizione
Dettagli evento
Data di inizio 19.11.2025 - 00:00
Data di fine 19.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
NAPOLI. L’impegno per il sociale attraverso la cultura e le scienze. Si terrà mercoledì 19 novembre 2025 la cerimonia di consegna del “Premio l’Origano”, giunto all’ottava edizione. L’appuntamento è nella sede dell’associazione “Compagnia giovane dell’Arenella” in via Arturo Rocco n. 1.
Ideato da Olga Fernandes, il riconoscimento viene assegnato a figure professionali che più si sono distinte per i loro meriti professionali, le qualità sociali e l’impegno umanitario. Tra i premiati di questa edizione spiccano personalità del mondo della sanità, delle università, dell’arte e della cultura, a condurre sarà Lino d’Angiò.
Organizzato con un momento di aggregazione, anche quest’anno la cerimonia del Premio si fonderà con l’abbraccio degli amici all’eclettica giornalista e divulgatrice scientifica che anima l’associazione culturale L’Origano, sarà dunque una festa di beneficenza, in linea con il costante impegno che è noto al grande pubblico principalmente per l’attività di sensibilizzazione per la prevenzione medica che passa attraverso la distribuzione di defibrillatori sul territorio e la realizzazione di corsi ad hoc per il loro uso.
I premiati di quest'anno: Bruno Golia (responsabile Cardiologia e Medicina “Clinica Ruesch”); Marco Boccalatte (primario Uoc Cardiologia ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli; Serena Dell’Aversana (radiologa, ospedale “Santa Maria delle Grazie”); Alessandro Della Corte (docente di Scienze mediche traslazionali, università “Vanvitelli”); Sandro Rengo (professore di Scienze Odontostomatologiche e maxillo facciale, università “Federico II”); Paolo Muto (direttore Dipartimento “Percorsi oncologici” e direttore Radioterapia oncologica, “Fondazione Pascale”); Alessandro Morabito (direttore Struttura Oncologia clinica sperimentale toraco-polmonare, Fondazione Pascale); Paola Pagliuca (producer audiovisivi, formatrice, project manager); Mario Laporta (docente di Fotografia e fotogiornalismo all’Accademie di Belle Arti di Frosinone); Carlo de Cesare, giornalista Rai curatore de “Dalloscaffalealweb.it”); Gianfranco Coppola (giornalista Rai); Sergio Avallone (docente e volontario impegnato con il gruppo teatrale “Compagnia giovane dell’Arenella”); Ciro Costagliola (professore Malattie dell’apparato visivo, università Federico”).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo