Cerca

Napoli

Ines Rodriguez in “Anime perse"

Per la prima volta un artista “en travesti" si esibirà nella Chiesa di Santa Maria della Verità

Ines Rodriguez in “Anime perse"

Dettagli evento

NAPOLI. Un evento unico e imperdibile, per la prima volta un artista “en travesti“ si esibirà a Napoli nella Chiesa di Santa Maria della Verità, già nota per aver visto protagonista Sophia Loren nel 1954 per alcune riprese del celebre film di Vittorio De Sica “L’oro di Napoli”.

Quesa volta sarà la diva contemporanea Ines Rodriguez, all’anagrafe Tommaso Pezzella, napoletano poliedrico a presentare il suo recital “Anime perse", uno spettacolo delicato, emozionante, che fa riflettere su come il pregiudizio può e deve essere superato, solo con la conoscenza e rispetto degli altri.

In questo luogo intriso di memoria e spiritualità, prenderà vita “Anime Perse”, uno spettacolo che unisce arte, identità e solidarietà. Un viaggio teatrale tra emozioni, ironia e riflessione, dove il travestimento diventa linguaggio poetico e strumento di verità.

Ines in questo spettacolo smette gli abiti da diva, e vuole raccontare L’anima della diva e delle donne e uomini a cui darà voce…come recita nella sua canzone “…l’anema nun dice na bucìa…” l’anima non mente mai. E la verità può essere l’unica chiave verso la libertà.

Un viaggio tra parole, musica ed emozioni, storie di vita reale, canzoni classiche napoletane e inedite, il tutto con leggerezza, ma profondità, che lascerà il pubblico senza fiato. Un grande traguardo per l’artista che gira con il suo recital l’Italia e alcune tappe estere, poter esibirsi nella sua città e in luogo sacro, per una serata ,che tra l’altro, sarà devoluta completamente in beneficenza… un traguardo, che le cose stanno cambiando, e che d’altronde come recita la protagonista “noi non nasciamo ne uomini e ne donne, siamo e resteremo per sempre anime”.

L’appuntamento è per sabato 29 novembre alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria la Verità, via S. Agostino degli scalzi n 4, Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori