Cerca

Spettacolo e solidarietà

Arcobaleno Napoletano, il 10 dicembre la premiazione

Appuntamento al Teatro Sannazaro con l’evento ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso

Arcobaleno Napoletano, il 10 dicembre la premiazione

Dettagli evento

Appuntamento il 10 dicembre alle ore 19.00 al Teatro Sannazaro di Napoli (Via Chiaia, 157) per la 14ª edizione de “L’Arcobaleno Napoletano”, l’evento ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso, che ogni anno celebra talento, musica e solidarietà.

La serata è gratuita con ingresso su prenotazione al seguente indirizzo: arcobalenonapoletano@libero.it.

La conferenza stampa ieri a Palazzo San Giacomo conn l’assessore comunale alla Salute Vincenzo Santagada, l’ideatrice dell’evento Anna Capasso, il dottor Corrado Caracò, in rappresentanza dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli, e gli storici amici del Premio, Enzo Calabrese e Mario Pelliccia.

Al tavolo ha preso parte anche Daniela Riccardi, program manager, che ha guidato i lavori e coordinato gli interventi. La conferenza ha visto anche la partecipazione del giornalista e direttore della Radio CRC Umberto Russo.

Anche quest’anno, “L’Arcobaleno Napoletano” rinnova la sua dedica a Franco Di Mare, indimenticabile giornalista Rai e primo conduttore della kermesse. A presentare la serata saranno Patrizio Rispo e Anna Capasso, con le vivaci incursioni di Enzo Calabrese e Mario Pelliccia.

La serata sarà arricchita dalla consegna dei riconoscimenti a personalità che si sono distinte nei campi delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria, portando il nome di Napoli e della Campania oltre i confini regionali.

Come da tradizione, spazio anche alla vivace asta di beneficenza “istantanea”, con in palio una maglia ufficiale autografata della SSC Napoli e tanti altri premi speciali.

«La nostra kermesse si fonda su valori come solidarietà, altruismo, spirito di sacrificio e un impegno quotidiano concreto, proponendosi come una reale alternativa al modello di società attuale – dichiara Anna Capasso – I premi che consegneremo la sera dell’evento vogliono mettere in luce gli esempi virtuosi della città di Napoli e dell’intera Campania, risvegliando l’orgoglio di appartenere a questa terra e trasmettendo ai giovani i valori delle nostre tradizioni.»

La radio ufficiale dell’evento sarà Radio CRC, emittente storica del panorama campano e punto di riferimento per informazione e intrattenimento sul territorio. La partnership conferma la volontà dell’organizzazione di valorizzare la comunicazione attraverso media radicati e vicini al pubblico.

Il Premio “L’arcobaleno Napoletano” è organizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori