Tutte le novità
Spettacolo e solidarietà
02 Dicembre 2025 - 16:11
Dettagli evento
Data di inizio 10.12.2025 - 19:00
Data di fine 10.12.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Appuntamento il 10 dicembre alle ore 19.00 al Teatro Sannazaro di Napoli (Via Chiaia, 157) per la 14ª edizione de “L’Arcobaleno Napoletano”, l’evento ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso, che ogni anno celebra talento, musica e solidarietà.
La serata è gratuita con ingresso su prenotazione al seguente indirizzo: arcobalenonapoletano@libero.it.
La conferenza stampa ieri a Palazzo San Giacomo conn l’assessore comunale alla Salute Vincenzo Santagada, l’ideatrice dell’evento Anna Capasso, il dottor Corrado Caracò, in rappresentanza dell’Istituto Tumori Pascale di Napoli, e gli storici amici del Premio, Enzo Calabrese e Mario Pelliccia.
Al tavolo ha preso parte anche Daniela Riccardi, program manager, che ha guidato i lavori e coordinato gli interventi. La conferenza ha visto anche la partecipazione del giornalista e direttore della Radio CRC Umberto Russo.
Anche quest’anno, “L’Arcobaleno Napoletano” rinnova la sua dedica a Franco Di Mare, indimenticabile giornalista Rai e primo conduttore della kermesse. A presentare la serata saranno Patrizio Rispo e Anna Capasso, con le vivaci incursioni di Enzo Calabrese e Mario Pelliccia.
La serata sarà arricchita dalla consegna dei riconoscimenti a personalità che si sono distinte nei campi delle Istituzioni, della Cultura, dello Spettacolo, dello Sport, della Società civile e dell’Imprenditoria, portando il nome di Napoli e della Campania oltre i confini regionali.
Come da tradizione, spazio anche alla vivace asta di beneficenza “istantanea”, con in palio una maglia ufficiale autografata della SSC Napoli e tanti altri premi speciali.
«La nostra kermesse si fonda su valori come solidarietà, altruismo, spirito di sacrificio e un impegno quotidiano concreto, proponendosi come una reale alternativa al modello di società attuale – dichiara Anna Capasso – I premi che consegneremo la sera dell’evento vogliono mettere in luce gli esempi virtuosi della città di Napoli e dell’intera Campania, risvegliando l’orgoglio di appartenere a questa terra e trasmettendo ai giovani i valori delle nostre tradizioni.»
La radio ufficiale dell’evento sarà Radio CRC, emittente storica del panorama campano e punto di riferimento per informazione e intrattenimento sul territorio. La partnership conferma la volontà dell’organizzazione di valorizzare la comunicazione attraverso media radicati e vicini al pubblico.
Il Premio “L’arcobaleno Napoletano” è organizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, a sostegno della Fondazione Melanoma Onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo