Tutte le novità
L'evento
13 Dicembre 2025 - 13:39
Dettagli evento
Data di inizio 19.12.2025 - 19:00
Data di fine 19.12.2025 - 00:00
Località
Tipologia
NAPOLI. La Basilica Reale di San Francesco di Paola ospiterà venerdì 19 dicembre alle ore 19 il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, rappresentato dal Console Giuseppe Gambardella, in partnership istituzionale con la Business Unit di Dielle srl - PLC Marine e il maestro di chitarra Anna Della Ragione in occasione del concerto della The Guitar Quintet Vivaldi Concert in D Major Rv93 – Boccherini the Guitar Quintet n°6 448, con la partecipazione dei musicisti Sergio Carnavale al violino, Isabella Parmiciano al violino, Tiziana Traverso alla viola e Gianpaolo Nigro al violoncello.
In un mondo martoriato da guerre e da ingiustizie, la musica con il suo linguaggio universale intende avvicinare i popoli, comunicare direttamente con le emozioni, superare le barriere linguistiche e culturali, creando connessioni attraverso la condivisione di ritmi ed esperienze emotive.
Il Consolato Del Benin presenterà i progetti di cooperazione allo sviluppo che il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli ha realizzato a favore del progresso della popolazione beninese, iniziative alle quali la stessa Famiglia De Lillo, rappresentata da Andrea e Maria De Lillo, ha contribuito in maniera tangibile e con grande generosità.
Con lo stesso intento di supportare la causa umanitaria, Anna Della Ragione, talentuosa chitarrista, compositrice ed arrangiatrice di Bacoli, da sempre dedita alla musica, ha voluto mettere a servizio questa meravigliosa arte per creare un ponte tra l’Italia ed il Bénin.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo