Cerca

L'evento

Concerto di Natale, musica e solidarietà con il Consolato del Bénin

Saranno presentati i progetti di cooperazione allo sviluppo

Concerto di Natale, musica e solidarietà con il Consolato del Bénin

Dettagli evento

NAPOLI. La Basilica Reale di San Francesco di Paola ospiterà venerdì 19 dicembre alle ore 19 il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli, rappresentato dal Console Giuseppe Gambardella, in partnership istituzionale con la Business Unit di Dielle srl - PLC Marine e il maestro di chitarra Anna Della Ragione in occasione del concerto della The Guitar Quintet  Vivaldi Concert in D Major Rv93 – Boccherini the Guitar Quintet n°6 448, con la partecipazione dei musicisti Sergio Carnavale al violino, Isabella Parmiciano al violino, Tiziana Traverso alla viola e Gianpaolo Nigro al violoncello.

In un mondo martoriato da guerre e da ingiustizie, la musica con il suo linguaggio universale intende avvicinare i popoli, comunicare direttamente con le emozioni, superare le barriere linguistiche e culturali, creando connessioni attraverso la condivisione di ritmi ed esperienze emotive.

Il Consolato Del Benin presenterà i progetti di cooperazione allo sviluppo che il Consolato della Repubblica del Bénin a Napoli ha realizzato a favore del progresso della popolazione beninese, iniziative alle quali la stessa Famiglia De Lillo, rappresentata da Andrea e Maria De Lillo, ha contribuito in maniera tangibile e con grande generosità.

Con lo stesso intento di supportare la causa umanitaria, Anna Della Ragione, talentuosa chitarrista, compositrice ed arrangiatrice di Bacoli, da sempre dedita alla musica, ha voluto mettere a servizio questa meravigliosa arte per creare un ponte tra l’Italia ed il Bénin.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori