Tutte le novità
Giugliano
17 Dicembre 2025 - 11:55
Peppe Lanzetta
Dettagli evento
Data di inizio 21.12.2025 - 20:00
Data di fine 21.12.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 20, l’Ex Chiesa delle Concezioniste di Giugliano in Campania (Via Concezione 30) ospiterà la proiezione del film Parthenope di Paolo Sorrentino, seguita da un talk con Peppe Lanzetta, tra i protagonisti dell’opera.
Nel film, Lanzetta interpreta il Vescovo Tesorone, uno dei ruoli più intensi della sua carriera che gli è valso il Premio per la Miglior Interpretazione conferito dall’Associazione Unita e la candidatura ai David di Donatello come Miglior Attore Non Protagonista.
Al termine della proiezione, il pubblico potrà partecipare all’incontro dal titolo “Tu ami troppo o troppo poco”, un talk aperto in cui l’attore dialogherà con i presenti, condividendo aneddoti riflessioni, retroscena e considerazioni artistiche legate al film e al suo personale sguardo su Napoli, città centrale nella sua poetica espressiva.
L’iniziativa rientra nel cartellone “Atmosfere di Natale – Eventi sotto l’albero 2025”, che propone appuntamenti culturali pensati per valorizzare luoghi simbolici del territorio e favorire momenti di confronto tra artisti e comunità.
L’evento si configura come un’occasione di approfondimento cinematografico e umano, in cui la visione del film di Paolo Sorrentino si apre al racconto diretto di uno dei suoi interpreti più significativi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo