Cerca

Arte contemporanea

L'arte come antidolorifico, evento al Madre per il catalogo ragionato di Roxy in The Box

“Is Art Your Painkiller?" è un diario visivo ed emotivo e ripercorre in 444 pagine l'intera opera e l'universo dell'artista. La presentazione giovedì 15 gennaio

L'arte come antidolorifico, evento al Madre per il catalogo ragionato di Roxy in The Box

Dettagli evento

NAPOLI. Giovedì 15 gennaio alle ore 18, al Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina - Madre (Via Luigi Settembrini 79), sarà presentato il catalogo ragionato di Roxy in The Box dal titolo “Is Art Your Painkiller?".

Il volume, pubblicato da editori Paparo, è un diario visivo ed emotivo e ripercorre in 444 pagine l'intera opera e l'universo di un’artista che si muove tra la tradizione Pop e l’impegno sociale, mescolando nelle sue opere cultura di massa, ricordi privati e memoria collettiva e invitandoci a riconoscere le nostre contraddizioni, i nostri desideri e la bellezza inquieta della nostra società e del nostro tempo.

Frutto di un lungo lavoro, il volume intreccia immagini, opere e parole in una narrazione corale, con i contributi di curatori, critici, compagne e compagni di viaggio che hanno seguito l'artista nel suo percorso e saranno presenti al Madre per conversare con Roxy in The Box e raccontare l’opera.

L’evento, ideato dall’artista, rompe i codici della presentazione tradizionale per trasformarsi in un’esperienza coinvolgente e fuori formato: un invito a entrare nel “Box” dell’artista, immersi in un’intensa atmosfera blu velvet.

Intervengono con l'artista: la presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee, Angela Tecce; la gallerista Laura Trisorio; il regista Massimo Andrei; lo scrittore Luca Delgado; il cantante Rino De Masco; la ballerina Laura Arcudi, Bollywood Dance Aishanti Company.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori