Tutte le novità
Roma
13 Maggio 2025 - 19:39
Audizione FE.N.CO. dal tema “L’arbitrato e la mediazione internazionale quali strumenti a supporto della diplomazia nei rapporti economici tra Stati” nella III Commissione parlamentare Affari Esteri della Camera dei Deputati.
Alla presenza del presidente della Commissione, prof. Giulio Tremonti, il coordinatore nazionale della FENCO, avv. Gennaro Famiglietti, segretario generale del Corpo Diplomatico Consolare Napoli Campania, coordinatore della Commissione Diritto Consolare presso il COA Napoli, ha illustrato gli strumenti fondamentali per la risoluzione delle controversie internazionali: l’arbitrato e la mediazione; strumenti essenziali per garantire stabilità, certezza del diritto e relazioni diplomatiche costruttive tra Stati, nella consapevolezza che cultura e diplomazia sono fondamentali per favorire la coesione, pace ed il dialogo tra i popoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo