Tutte le novità
MUSICA
09 Luglio 2024 - 11:40
Più di duemila persone hanno affollato l’ex base Nato di Napoli per il concerto jazz di Walter Ricci che ha presentato dal vivo il suo nuovo album “Naples Jazz”, prodotto da Mauro Romano con la sua etichetta Mr.Few. Sempre al suo fianco, la “super band”: Andrea Santaniello (Sax e flauto), Gianfranco Campagnoli (Tromba), Dario Rosciglione al contrabbasso e Gino Del Prete alla batteria.
Una grande festa di jazz tutta partenopea – immortalata nelle foto di Riccardo Piccirillo - con le più belle melodie del jazz, a partire dagli anni '40, del nuovo disco, arricchite dalla teatralità e musicalità tutta Made in Naples. "Naples Jazz" è un lavoro di reinterpretazione e variazione degli standard jazz americani che si mescolano con i linguaggi di Walter, in segno di condivisione e di unione, oltre che di riflessione spe te”, “Teng o fridd e nguollo”, “Mambo Italiano” con Karima, “S’arapene e feneste” con Joe Barbieri, fino ai tanto amati “Uè” e “Tarantella Jazz”, è l’emozione del pubblico che ha cantato con lui.
Da dieci anni tra i protagonisti del jazz internazionale, vanta la selezione in finale al “Monk Competition” organizzato da Quincy Jones a Los Angeles.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo