Tutte le novità
Napoli
19 Dicembre 2025 - 12:01
Grande partecipazione alla Messa per la Pace celebrata dal cardinale Crescenzio Sepe alla Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, in piazza del Plebiscito.
Un momento di preghiera e raccoglimento per tutti i popoli che soffrono per i conflitti del mondo. Sepe, delegato da Papa Leone XIV quale messaggero di pace per l’Ucraina, al termine della Messa, ha consegnato i doni ai bambini.
L’evento è stato organizzato dall’avvocato Gennaro Famiglietti, console e segretario generale del Corpo Diplomatico consolare Napoli-Campania e coordinatore nazionale della Federazione nazionale dei diplomatici e consoli esteri in Italia, e da Maksym Kovalenko, console generale dell’Ucraina a Napoli.
Numerose le autorità, istituzioni e i consoli, che hanno preso parte alla cerimonia, dalla quale è venuto un messaggio chiaro: la pace nel mondo deve essere un obiettivo comune affinché i popoli oppressi smettano di soffrire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo