Tutte le novità
La visita
13 Gennaio 2026 - 16:12
NAPOLI. Giornata tutta napoletana per il presidente nazionale del Coni, Luciano Buonfiglio, che, dopo essere stato accolto al Gran Caffè Gambrinus dai fratelli Arturo e Antonio Sergio, dove ha ricordato quando nei primi anni Cinquanta spesso frequentava lo storico bar, è stato ospite del presidente del Circolo Canottieri Napoli Giancarlo Bracale, prima di trasferirsi a Bagnoli dove si è svolto un summit sull’organizzazione della American’s Cup.
Scambio di doni tra Buonfiglio e Bracale nel corso dell’incontro conviviale a cui hanno partecipato anche il presidente della Vela Francesco Ettorre, il presidente delle Fiamme Oro Francesco Montini, il presidente campano del Canottaggio Mauro Mulazzani, il coordinatore nazionale delle Fiamme Oro e direttore tecnico del Centro federale Felice Scandone Luca Piscopo, il vice presidente sportivo Renè Notarangelo e il responsabile Sport e Competition Giuseppe Di Palo.
«Lo sport italiano è composto da tanti mattoncini e la Canottieri è un mattoncino solido» ha sottolineato Buonfiglio nel consegnare a Bracale un significativo simbolo del Coni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo