Tutte le novità
l'evento
15 Ottobre 2025 - 11:42
La sartoria napoletana sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2025. L’attrice Daniela De Vita, protagonista di Malavia, il nuovo film della regista Nunzia De Stefano prodotto da Matteo Garrone, indosserà due creazioni dello stilista napoletano Raffaele Tufano, che per l’occasione vestirà, inoltre, la giovanissima attrice Francesca Gentile, 16 anni, al suo debutto cinematografico.
Le due artiste partenopee saranno dunque protagoniste della prestigiosa kermesse romana, in programma dal 15 al 26 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e Casa del Cinema. Le creazioni di Tufano saranno indossate alla prima della pellicola, in programma venerdì 24 ottobre.
Daniela De Vita, classe ‘88, già nota al grande pubblico per i suoi ruoli in Lo chiamavano Jeeg Robots e la fiction Rai Il Commissario Ricciardi, brillerà sul red carpet in un abito ispirato agli anni ‘50, omaggio di Tufano al grande stilista Valentino. Per il giorno, Raffaele Tufano ha scelto per De Vita un look floreale di ispirazione, questa volta, anni ‘80.
Sfilerà in un abito romantico dark, invece, Francesca Gentile, che sfoggerà un raffinato bustiere.
A completare i look delle due attrici partenopee, le borse firmate Margò Bags, brand di Marianna Pignatiello, che per l’occasione presenta tre modelli realizzati a mano, anch’essi di ispirazione vintage, ornati di pelle di cocco stampato. Hairstyle e make up sono a cura dell’esperto di total look Francesco Beneduce per MyBackstage, che per la speciale occasione realizzerà sulle due attrici dei look ispirati alle dive Sophia Loren e Dita von Teese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo