Cerca

TELEVISIONE

The Voice Senior, Tiziano Cavaliere si aggiudica la finalissima col suo contrabbasso

Lo abbiamo conosciuto negli ultimi anni come produttore e manager di Ronn Moss, l’amatissimo Ridge Forrester di Beautiful. Insieme hanno prodotto film, dischi e tanta musica.

 Non tutti sanno però che Tiziano Cavaliere, è un bassista e contrabbassista originario di San Donato Milanese e che negli anni 80 e 90 è stato protagonista delle scene musicali italiane, dapprima come bassista e cantante degli Irie insieme a Papa Winiie e Raphael Scinia, la prima band reggae italiana e poi negli anni '90 come solista pubblicando alcuni album di musica italiana con influenze reggae funk. Si era trasferito a Londra per vivere il fenomeno del genere reggae, dove tanti musicisti riempivano i live club e poi anni in giro per l’Europa a fare concerti.

Tizi, così come soprannominato da tutti, ha raccontato la sua storia e le sue motivazioni riguardo alla partecipazione a The Voice Senior, dove spicca la storia di sua figlia Sophie. Infatti, dopo la fine del suo matrimonio, ha deciso di occuparsi di far crescere sua figlia, rinunciando ad una vita da musicista fatta di viaggi e tournée e quindi principalmente di assenza famigliare. Si era ripromesso di dedicarsi a sua figlia ed essere un papà presente, promettendosi un giorno di riprendere a fare musica una volta raggiunta la maggiore età di Sophie.

Infatti così è stato e lo show di Rai2 condotto da Antonella Clerici è stata l’occasione giusta per tornare là dove aveva lasciato e tornare a fare quello più ama, cantare e suonare il contrabbasso tra un brano di Bob Marley e uno dei Police, arrivando fino alla finalissima nel team di Nek.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori