Cerca

Il maltempo

Emilia Romagna di nuovo sott'acqua: 2.652 evacuati

L'allerta arancione è stata prorogata anche per domani, a causa del persistente rischio idrogeologico

Emilia Romagna di nuovo sott'acqua: 2.652 evacuati

La provincia di Bologna è tra le più colpite. A San Benedetto Val di Sambro una frana si è ulteriormente attivata, minacciando il fondovalle

BOLOGNA. L'ondata di maltempo continua a imperversare sull'Emilia-Romagna, con nuove evacuazioni e criticità diffuse. L'allerta arancione è stata prorogata anche per domani, a causa del persistente rischio idrogeologico. Situazione critica nel Bolognese La provincia di Bologna è tra le più colpite. A San Benedetto Val di Sambro, una frana si è ulteriormente attivata, minacciando il fondovalle. Sono in corso interventi urgenti per garantire il deflusso del torrente Sambro e scongiurare ulteriori danni. A Pianoro, invece, le autorità hanno disposto evacuazioni preventive a causa del rischio di allagamenti e frane.

La provincia di Bologna è tra le più colpite. A San Benedetto Val di Sambro, una frana si è ulteriormente attivata, minacciando il fondovalle. Sono in corso interventi urgenti per garantire il deflusso del torrente Sambro e scongiurare ulteriori danni. A Pianoro, invece, le autorità hanno disposto evacuazioni preventive a causa del rischio di allagamenti e frane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori