Cerca

Esplosione a Rocca di Papa

Esplosione a Rocca di Papa

Esplosione in un palazzo a Rocca di Papa, vicino a Roma: coinvolta anche la sede del Comune. Sono complessivamente nove i feriti: sei persone, come si apprende dal 118, sono state medicate sul posto. Una bambina è stata trasportata al 'Bambino Gesù' in codice rosso, altri due bimbi sono stati trasportati con mezzi privati all'ospedale di Frascati.

La piccola, di circa 5 anni, è attualmente in condizioni stazionarie con un severo trauma facciale e cranico. Per la tipologia dell’evento traumatico e delle lesioni, la paziente è ricoverata in Area Rossa in prognosi riservata, si legge nel bollettino medico dell'Ospedale 'Bambino Gesù'. La bambina è giunta alle 13 con "carattere di urgenza", spiega la nota dell'ospedale.

Dopo lo scoppio c'è stato un parziale crollo dell'edificio di tre piani: a causare l'esplosione una fuga di gas. "Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio" sottolinea in una nota un portavoce di Italgas.

"Non possiamo avvicinarci. Corso della Costituente è chiusa. Una porzione della parete del municipio è crollata ma attualmente la situazione è sotto controllo" racconta all'AdnKronos Massimo Grasso, vicepresidente del consiglio comunale. "Forze di polizia e vigili del fuoco stanno lavorando egregiamente" ha concluso, confermando che tra i feriti c'è anche il sindaco del Comune laziale.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sta seguendo la situazione, in collegamento con chi sta coordinando i soccorsi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori