Tutte le novità
29 Settembre 2015 - 18:17
Per modificare il software che aggira i test sulle emissioni
ROMA. Sono circa undici milioni le vetture del gruppo Volkswagen (di cui 5 solo con il marchio VW) che saranno oggetto di richiamo per modificare il software che aggira i test sulle emissioni. Lo conferma l'azienda nel comunicato diffuso al termine di un incontro fra il nuovo ceo Matthias Mueller con un'ampia delegazione di manager del gruppo.
Nel documento si annuncia che già nelle prossime settimane i possessori dei veicoli equipaggiati con il motore a gasolio EA 189, omologato Euro 5, saranno contattati per predisporre il richiamo e gli interventi sul motore. Il piano dettagliato di interventi e le soluzioni tecniche da adottare saranno presentate a ottobre alle autorità nazionali competenti, continua Volkswagen, che ribadisce come tutti i veicoli convolti comunque siano perfettamente sicuri dal punto di vista della mobilità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo