Cerca

Arresto cardiaco, Camilleri in condizioni critiche. #NonMollare, l'affetto sui social

Arresto cardiaco, Camilleri in condizioni critiche. #NonMollare, l'affetto sui social

Andrea Camilleri è stato ricoverato all'Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Lo si apprende da fonti sanitarie. Lo scrittore, 93 anni, è stato immediatamente soccorso e adesso si trova in rianimazione.

Camilleri è stato ricoverato alle ore 9:15 - a quanto si legge nel bollettino medico - dopo essere arrivato in ambulanza "in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori. È stato assistito dall'équipe dell'emergenza al Pronto Soccorso" e "trasferito presso il Centro di Rianimazione dell'ospedale. La ASL Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17".

Sono bastati pochi minuti perché sui social l'hashtag #camilleri schizzasse in testa ai trending topic italiani. Appena la  all'Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco si è diffusa i messaggi di vicinanza e vero e proprio affetto hanno invaso Twitter. 
"Facci ancora luce, nel buio dell’ignoranza", scrive Paolo. "Forza, non puoi lasciarci", si legge nel post di Angelica. "Andrea non mollare", è l'incorraggiamento arrivato da pulce. "Forza maestro #Camilleri siamo in tanti con te!!!", scrive Gabri.

IL BOLLETTINO DELLE ORE 17. Le condizioni di Andrea Camilleri rimangono critiche. Lo scrittore è attaccato a un macchinario che lo aiuta a respirare. E' quanto emerge dal bollettino medico diffuso alle ore 17 dall'ospedale Santo Spirito di Roma, dove lo scrittore è ricoverato in rianimazione da questa mattina per un arresto cardiaco.
«Lo scrittore è arrivato con un arresto cardiocircolatorio - si legge nel bollettino -. In pronto soccorso è stata praticata la rianimazione cardiorespiratoria che ha permesso il ripristino dell'attività cardiocircolatoria. Camilleri è in rianimazione con supporto respiratorio meccanico e supporto farmacologico. Sono in corso ulteriori accertamenti per proseguire l'iter diagnostico e terapeutico». La prognosi resta dunque riservata.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori