ROMA. E' morto il 26enne ricoverato al policlinico Umberto I, dopo essersi ferito, mentre scavalcava la cancellata della Sapienza, in viale dell'Università, per entrare al party 'disco-Sapienza' senza pagare. F.C. era stato portato in ospedale d'urgenza con l'aorta femorale recisa. Operato d'urgenza ieri pomeriggio all'Umberto I, è rimasto in prognosi riservata e oggi è deceduto.
"La più grande università italiana è ostaggio dei centri sociali che la notte ne prendono il possesso per organizzare rave e feste illegali a pagamento, senza rispettare alcuna norma o misura di sicurezza". Così, in una nota, Giovanbattista Fazzolari, senatore e responsabile del programma di Fratelli d'Italia. "Il Rettore Eugenio Gaudio ha denunciato più volte, così come lo ha fatto l'organizzazione studentesca Azione Universitaria, ma nonostante questo ai compagni dei centri sociali è permesso da sempre ogni forma di illegalità nel silenzio dei grandi media e la permissività di chi dovrebbe far rispettare la legge e perseguire i reati. Situazione inaccettabile e indegna di una Nazione civile". Il partito di Giorgia Meloni presenterà una interrogazione parlamentare al Governo "per sapere come sia possibile che le università italiane si trasformino in zone franche in mano all'estrema sinistra nelle quali è concesso delinquere e lucrare in sfregio ad ogni legge dello Stato - spiega Fazzolari - La stagione dell'impunità dei collettivi e dei centri sociali all'interno delle università deve finire".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo