Tutte le novità
09 Ottobre 2015 - 11:50
Ennesima tragedia dell'immigrazione a largo dell'isola di Lesbos
ATENE. Nuova tragedia dei migranti. Un bambino di un anno è morto a largo dell'isola greca di Lesbos, malgrado i tentativi di soccorrerlo. Lo riferisce l'agenzia stampa greca Ana Mpa. Il piccolo è stato trovato privo di sensi, quando la Guardia costiera greca è corsa in aiuto di un'imbarcazione con 56 migranti a bordo. Malgrado gli sforzi della Guardia Costiera e di medici volontari, non è stato possibile salvare il bambino. Quando è arrivato nel più vicino centro medico, i sanitari ne hanno constatato il decesso.
Durante la notte, altri 118 migranti erano stati soccorsi dalla Guardia costiera greca a largo di Lesbos. Sono circa 2mila i migranti sbarcati sull'isola nelle ultime 24 ore. Si tratta in maggioranza di siriani giunti dalla Turchia e che sperano di raggiungere il nord Europa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo