Tutte le novità
10 Luglio 2019 - 22:56
La pioggia e i venti forti che in queste ore hanno devastato l'Italia si sono abbattuti anche in Puglia. A Taranto, verso le 19.30, si è verificata la caduta di una gru operante sul quarto sporgente dello stabilimento ArcelorMittal Italia di Taranto. Lo rende noto l'azienda. La gru è precipitata in mare: sono stati immediatamente attivati i soccorsi e una persona risulta dispersa.
Anche i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per cercare l'operaio disperso. L'uomo ha 40 anni ed è originario di Fragagnano, una cittadina della provincia. Le operazioni di ricerca sono coordinate dalla Capitaneria di Porto e dallo Spesal.
Non è la prima volta che si verifica un incidente simile. Anche il 28 novembre del 2012 una tromba d'aria colpì Taranto e Statte e l'area dello stabilimento siderurgico provocando molti danni, diversi feriti e un morto, un operaio di 29 anni, Francesco Zaccaria, che stava manovrando una gru al quinto sporgente del porto industriale nell'area demaniale concessa all'Ilva. Il corpo di Zaccaria venne trovato dopo due giorni nella cabina della gru.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo