Tutte le novità
28 Luglio 2019 - 17:49
Continuano le polemiche sul trattamento ricevuto in caserma da Christian Gabriel Natale Hjorth, l’americano accusato dell’uccisione del carabiniere, che è stato bendato e ammanettato durante l’interrogatorio. Il comandante provinciale dei carabinieri di Roma, colonnello Gargaro, ha dichiarato che l’altro americano fermato, Elder Finnegan Lee, «non è stato bendato». E il procuratore vicario di Roma Michele Prestipino, ha aggiunto: «Finnegan Lee e Hjorth sono stati interrogati nel rispetto della legge».
"Quanto è successo è molto grave, abbiamo subito avviato inchiesta interna per individuare i responsabili e sanzionare i responsabili, informandone l’autorità giudiziaria per ogni valutazione sugli eventuali aspetti penali”. Lo ha affermato all'Adnkronos il comandante generale dell'Arma dei carabinieri, generale Giovanni Nistri dopo il caso della foto che ritrae uno dei due americani, indagati per la morte del carabiniere ucciso a Roma, mentre viene interrogato in caserma davanti a un pc con una benda agli occhi.
Il militare dell'Arma che ha messo la benda a uno dei due arrestati per l'omicidio del vicebrigadiere Mario Rega Cerciello, "sarà immediatamente spostato a un reparto non operativo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo