Cerca

Legale Elder: «In Usa normale avere un coltello per difesa»

Legale Elder: «In Usa normale avere un coltello per difesa»

«Non so cosa è successo. Sono convinto che a questo punto ci siano delle buone probabilità che nemmeno la polizia sappia cosa è successo». Così l'avvocato Craig Peters, legale della famiglia Elder, in un'intervista esclusiva all'inviato dell'Abc Dan Noyes, che si trova a Roma per seguire al vicenda dei due giovani statunitensi coinvolti nella morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.

«La famiglia attende di vedere il figlio. È qui che hanno trascorso la loro Luna di Miele. Hanno un grande amore per l'Italia. Sono devastati dal fatto che questa cosa sia accaduta qui», dice ancora l'avvocato Peters. A Roma, intanto, Ethan Elder, il padre di Finnegan Lee, è arrivato nel carcere di Regina Coeli per incontrare il figlio per la prima volta dopo l'arresto.

Quanto alla foto ripresa da Instagram che ritrae il giovane Elder a San Francisco, con in mano un coltello simile a quello usato per uccidere il vicebrigadiere dei carabinieri, l'avvocato ne sminuisce l'importanza. «Il ragazzo aveva un coltello. Certamente, almeno a San Francisco, in America non è una cosa sorprendente. Le persone lo usano per protezione», afferma il legale.

A parlare anche l'avvocato Fabio Alonzi, difensore di Christian Gabriel Natale Hjorth, l'altro americano coinvolto nell'omicidio. «È un ragazzo giovane ed è molto provato. Il papà è venuto ieri e tornerà nei prossimi giorni». «Stiamo valutando se fare istanza al tribunale del Riesame», ha spiegato il legale lasciando il carcere di Regina Coeli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori