Tutte le novità
20 Ottobre 2015 - 11:20
Coda di 10 km, l'incidente in provincia di Bergamo
BERGAMO. Maxi-tamponamento tra tre pullman, sull'A4, all'altezza di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Secondo quanto riferisce l'Areu Lombardia sono 120 le persone coinvolte e "apparentemente" non ci sarebbe nessun ferito grave . L'autista di uno dei pullman è ricoverato in codice giallo, mentre alcuni studenti, che si trovavano a bordo degli autobus, risultano contusi. Sul posto sono arrivati elisoccorso, automedica e ambulanze e sono stati allertati tutti gli ospedali della zona.
Nel dettaglio, secondo l'aggiormento diffuso dall'Areu Lombardia, l'uomo in codice giallo è stato portato a Bergamo, mentre 18 codici verdi sono stati distribuiti tra l'ospedale di Seriate e alla Clinica Gavazzeni. Gli altri feriti lievi sono in corso di valutazione sul posto e si tratta principalmente di minori, studenti che erano sui pullman in gita scolastica. Gran parte di loro è stata evacuata con i pulmini messi a disposizione dalla polizia stradale. I mezzi coinvolti, oltre ai pulmini sono un elicottero, un'automedica, quattro ambulanze, un mezzo infermieristico.
Autostrade per l'Italia comunica che a causa di due distinti tamponamenti che hanno visto il coinvolgimento di un autobus e due autovetture al km 189,4 e tre autobus al Km 190,4, avvenuti intorno alle ore 9 sull’A4 Milano-Brescia nel tratto tra Rovato e Grumello in direzione Milano, al momento, ore 9.45 si registrano 10 km di coda.
Sul luogo dell’evento sono in arrivo gli autobus sostitutivi per il trasferimento degli studenti. Autostrade per l’Italia consiglia per le lunghe percorrenze, agli utenti diretti a Milano, di uscire a Brescia Ovest percorrere la A35, in alternativa la strada statale 11, e rientrare sulla A4 all’altezza di Seriate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo