Tutte le novità
20 Ottobre 2015 - 12:08
Il sindaco dimissionario, Marino, non c'è. In aula l'assessore alla Legalità, Sabella
ROMA. Al via a palazzo di giustizia il primo processo per mafia capitale, in attesa del maxiprocesso che si aprirà il 5 novembre prossimo. È in aula, in rappresentanza del Comune di Roma, l'assessore alla Legalità Alfonso Sabella. Non è invece comparso, come aveva preannunciato nei giorni scorsi, il sindaco dimissionario Ignazio Marino che ieri è stato ascoltato dai pm sul caso scontrini.
Il gup Anna Criscuolo esaminerà l'istanza con la quale hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato cinque degli imputati. A sollecitare l'abbreviato sono stati Giovanni Fiscon, ex dg Ama, imputato di corruzione, Emanuela Salvatori, già del coordinamento per i nomadi, Emilio Gammuto, stretto collaboratore di Salvatore Buzzi, Raffaele Bracci e Claudio Gaudenzi, considerati vicini a Massimo Carminati. I reati contestati, a seconda della posizione processuale, vanno dall'usura alla corruzione, fino alla turbata libertà degli incanti. Fiscon, subordina l'accoglimento della sua istanza all'ammissione di una serie di testimonianze.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo