Tutte le novità
14 Agosto 2019 - 18:51
NAPOLI. Sono circa 450mila i turisti che hanno scelto di trascorrere il Ferragosto negli agriturismi italiani. Di questi 20mila sceglieranno quelli della Campania. È quanto stima la Coldiretti sottolineando in una nota che si registra un sostanziale aumento del 7% rispetto allo scorso anno. «A far scegliere l'agriturismo rispetto alle altre forme di ristorazione - sottolinea la Coldiretti - l'opportunità di conciliare la buona tavola con la possibilità di stare all'aria aperta avvalendosi anche delle comodita' e dei servizi offerti. In Campania l'offerta agrituristica - spiega l'organizzazione di categoria - è sempre più ricca e variegata, con crescita continua di prenotazioni grazie al boom del turismo culturale e del turismo "green"».
Le scelte dei turisti premiano numerose località campane, da Ischia a Pompei ed Ercolano, da Napoli a Salerno, dalla penisola sorrentina all'amalfitana, dal Cilento alla Reggia di Caserta, dalle bellezze dell'Appennino tra Sannio e Irpinia al Matese, e tanto altro ancora grazie anche alle migliaia di appuntamenti nei piccoli borghi all'insegna del buon cibo e del buon vivere».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo