Tutte le novità
07 Settembre 2019 - 13:00
VENEZIA. Anche diverse decine di attivisti napoletani hanno partecipato oggi all'occupazione del red carpet allestito in occasione della 76 esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Napoli insieme a centinaia di attivisti climatici hanno partecipato al Venice Climate Camp, manifestazione indetta per ricordare al mondo intero che il cambiamento climatico è una realtà di cui preoccuparsi ora e subito.
«Oggi abbiamo scritto una pagina di storia - dichiara Stop Biocidio - occupare il red carpet non significa solo essere riusciti a manifestare i nostri diritti, ma anche aver avuto la possibilità, grazie ad un evento internazionale da anni al centro dell'attenzione mediatica, di essere stati noi protagonisti di quella stessa attenzione per un giorno. Dalla terra dei fuochi ai cambiamenti climatici è il momento di agire subito, abbiamo bisogno di politiche serie che si occupino della tutela dell'ambiente, della salute e del futuro delle persone».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo