Tutte le novità
24 Ottobre 2019 - 15:39
È morto il 24enne romano che, per difendere la fidanzata da uno scippo, è stato ferito alla testa da un colpo di pistola esploso da uno dei due rapinatori. In corso le indagini dei carabinieri di piazza Dante e del Nucleo investigativo per rintracciare i due malviventi, che poi sarebbero stati visti scappare in auto: la Procura indaga per omicidio volontario. Titolare del fascicolo è il pm Nadia Plastina, che ha già ricevuto una prima informativa dai carabinieri.
Al vaglio degli investigatori le immagini riprese dalle telecamere della zona dove Luca Sacchi è stato freddato con un colpo alla testa. Il giovane era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni in prognosi riservata.
Secondo le prime ricostruzioni, il 24enne stava passeggiando con la fidanzata, una ragazza ucraina, all’incrocio tra via Teodoro Mommsen e via Bartoloni, vicino al parco della Caffarella a Roma, quando si sono avvicinati due uomini che hanno colpito alla nuca la donna per strapparle lo zaino. A quel punto il giovane ha reagito e uno dei due rapinatori gli ha sparato un colpo di pistola alla testa. Sul posto, nei pressi del pub John Cabot in zona Colli Albani, i carabinieri hanno trovato un bossolo.
DI MAIO - "Una notizia devastante. Luca stava difendendo la sua ragazza da una rapina ed è stato ucciso - scrive su Twitter Luigi Di Maio -. Non si può morire così. Sono vicino alla famiglia e agli amici con tutto il cuore, in questo momento di immenso dolore".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo