Cerca

Famiglia sterminata sull'A3: 19enne napoletano indagato per omicidio stradale

Famiglia sterminata sull'A3: 19enne napoletano indagato per omicidio stradale

BOLOGNA. Un'intera famiglia distrutta. Sono madre, padre e figlia di pochi mesi le tre vittime del grave incidente che si è verificato sull'A13, nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo, in direzione Padova. Coinvolti un camper, un'auto e un pullman: sul posto è intervenuta la polizia stradale. Sul luogo dell'evento, riferisce una nota di Autostrade per l'Italia, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Ora il traffico circola regolarmente su entrambe le corsie.

due.jpg

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata un'auto utilitaria, guidata da un 19enne di Napoli, neopatentato, a tamponare per prima (per motivi ancora da accertare) il Fiat Ducato, adibito a camper, su cui viaggiava la famiglia originaria del Vicentino. Il mezzo rimbalzato sul new jersey si è poi ribaltato finendo al centro della careggiata per poi essere urtato una seconda volta da un pullman condotto da un 53enne originario dell'ex Jugoslavia. Sul bus viaggiavano una cinquantina di ragazzi in gita scolastica: stavano tornando dal Lucca Comics.

I conducenti dei due mezzi che hanno tamponato il camper su cui viaggiava la famiglia sono stati denunciati per omicidio stradale. Sospesa in via cautelativa, dalla Polstrada di Altedo, la patente ai due autisti. Da quanto si è appreso, entrambi sono risultati negativi all'alcol test.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori