Tutte le novità
28 Novembre 2015 - 12:25
I carabinieri denunciano 35 persone, smantellato un giro illegale da centinaia di migliaia di euro
NAPOLI. Un giro da centinaia di migliaia di euro è stato scoperto dai carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, legato al riciclaggio di automobili rubate.
In un deposito situato nella periferia a sud del capoluogo, in via provinciale Botteghelle di Portici, i militari hanno trovato centinaia di parti di telaio provenienti da fiammanti auto rubate di ultimissima costruzione, pronte per essere reimpiegate nelle officine per riparazioni di carrozzeria impossibili. pezzi chiamati in gergo locale "il musetto davanti", che in pratica servono a rendere invisibili gravissimi danni conseguenti a incidenti stradali. e poi ancora altre parti di carrozzeria, motori, e alcuni telai punzonati. tutto stoccato in un deposito nascosto.
Il titolare del deposito, B.D., 52enne napoletano, già noto alle forze di polizia., è stato denunciato a piede libero per riciclaggio di veicoli provenienti da furti, nonchè per la gestione illecita di rifiuti. le altre 34 persone (tra cui anche incensurati) sono state denunciate a piede libero a vario titolo, per riciclaggio e per le diverse forme di falso ideologico e materiale connesse alla preparazione dei documenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo