Tutte le novità
19 Novembre 2019 - 16:02
Blitz della Guardia di finanza nelle sedi di ArcelorMittal a Taranto e Milano.
I finanzieri stanno compiendo controlli, contabili e commerciali, nello stabilimento siderurgico ex Ilva nell'ambito dell'indagine aperta dalla Procura della Repubblica del capoluogo jonico a seguito della denuncia presentata dai commissari straordinari. Le ipotesi di reato dei magistrati inquirenti sono di 'distruzione di mezzi di produzione' e 'appropriazione indebita'.
Nella sede di Milano gli uomini della finanza stanno procedendo ad acquisizioni, su indicazione della procura di Milano che indaga per più reati di tipo fiscale e fallimentare sulla recente gestione dell'acciaieria.
L'ArcelorMittal Italia "conferma la presenza della Guardia di Finanza negli uffici di Milano e nello stabilimento di Taranto di ArcelorMittal Italia e sta collaborando fornendo le informazioni richieste". Così in una nota il gruppo siderurgico.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo