Tutte le novità
09 Dicembre 2015 - 15:32
Cerimonia inaugurale con l'apertura della porta Santa in cattedrale. Sepe: «In un periodo di transizione e di fronte a problemi che emergono nella vita religiosa e culturale il Giubileo è come il suono di un corno che richiama tutti a riprendere i valori fondanti per una riscossa, per non farci sopraffare da situazioni che sembrano travolgerci come una frana».
NAPOLI. Anche la città partenopea si prepara al Giubileo. È prevista per sabato la cerimonia inaugurale in cattedrale. Il cardinale Crescenzio Sepe ha dichiarato: «In un periodo di transizione e di fronte a problemi che emergono nella vita religiosa e culturale il Giubileo rinnova il suo senso originario: è come il suono di un corno che richiama tutti a riprendere i valori fondanti per una riscossa, per non farci sopraffare da situazioni che sembrano travolgerci come una frana. Penso alla violenza del terrorismo; una bandiera che sventola per creare una nuova civiltà in nome di un dio falso, vendicativo, fatto di violenza. Il Giubileo chiama uomini e donne di buona volontà a reagire nel nome dei valori positivi». L'obiettivo è anche creare per Napoli una grande opportunità di sviluppo, come ha affermato il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca: «Giubileo a Napoli, tutto è pronto. Una sfida importante, ma anche una grande opportunità di sviluppo per la Campania. Sabato prossimo ci sarà la cerimonia inaugurale in cattedrale con l'apertura della Porta Santa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo